Record di spettatori contemporanei, il premio va a?

Il 2021 molto probabilmente sarà un altro anno di record per Twitch, in crescita costante ormai da diverso tempo vede la sua popolarità aumentare giorno dopo giorno.

E’ solo questione di tempo e i media tradizionali dovranno iniziare a fare i conti seriamente con questi nuovi modi di fruire le trasmissioni in diretta. Certo i numeri generali sono ancora ben lontani da quelli della TV se parliamo di spettatori contemporanei ma, forse, un piccolo passo per colmare questo gap è stato fatto.

L’11 Gennaio infatti il noto streamer spagnolo David “TheGrefg” Cánovas Martínez ha raggiunto l’incredibile cifra di 2,4 milioni di spettatori contemporanei, numeri che niente hanno da invidiare ad un comune programma TV.

Il precedente record apparteneva sempre a “TheGrefg” ma le cifre di cui si parlò quella volta furono ben inferiori: 667000 spettatori. Numeri più che triplicati quindi.

Questo record è stato possibile, neanche a dirlo, grazie ad un evento di Fortnite che ha presentato una skin proprio dedicata allo streamer.

Qui in Italia, anche se con numeri diversi, il record di viewer è di pochi giorni fa ed è stato registrato da Zano (qui il link). 

Speriamo che questo sia solo l’inizio per il 2021, chissà se già entro la fine dell’anno questo record sarà battuto. Nel panorama mondiale chi potrebbe essere secondo voi un papabile candidato a superare i 3 milioni di spettatori? Fatecelo sapere nei commenti.

 

GG a tutti

JimInTheBoxx