Rai e Twitch, un connubio difficile da spiegare per chi non bazzica spesso la piattaforma viola, eppure è quello che sta succedendo in questi mesi.
Fino a poco fa non erano pochi gli streamers che reactavano in live le puntate del reality “il collegio”, un format in cui diverse ragazze e ragazzi affrontavano un anno scolastico presso un rigidissimo istituto privato, tra situazioni trash, tragicomiche e personaggi inconsapevolmente simpatici, “il collegio” ha conquistato il cuore di migliaia di utenti su Twitch, facendo registrare numeri impressionanti per i vari Homyatol, ilMasseo e Panetty.
Ora è arrivato il nuovo reality “la caserma”, una serie il cui nome spiega già il format, simile al collegio, ma con molte più regole e prove di forza e, come previsto, Homyatol su tutti ha deciso di portarlo in live per reactarlo insieme ai suoi modificati.
Sarà un successo come “Il collegio”? A giudicare i numeri della prima puntata pare che i risultati saranno positivi, una media di 18k spect, non male!
Sarà interessante vedere in futuro cosa succederà, i dirigenti RAI cavalcheranno l’onda per integrare il format degli streamers nel suo palinsesto?
Oppure faranno ostruzionismo per evitare di perdere share?
Solo il tempo ci saprà dare risposta, ciò che sappiamo è che questi format vanno e anche tanto, e con buona probabilità, molti su Twitch non si sarebbero mai appassionati a certi reality, se non fosse stato per la scelta degli streamers ti portarli in live.
Fateci sapere nei commenti come andranno le cose in futuro secondo voi!
